Artena Studio e IPAZIA Studio di consulenza filosofica presentano …

Agire in armonia
Evento in Outdoor Prali (TO)
Domenica 31 Agosto 2025
ore 9.00

Agire in armonia: ogni passo, un gesto di connessione

Dopo aver ritrovato il tuo sguardo e imparato a dimorare nel presente, è tempo di portare questa nuova consapevolezza nella vita di tutti i giorni. “Agire in armonia” è l’ultima tappa di un viaggio, ma è anche il primo passo verso una vita in sintonia con la tua natura più autentica.

Questo percorso ti invita a esplorare il tuo “Dharma”, la tua direzione interiore. Proprio come ogni elemento del bosco è in risonanza con l’altro, così anche tu potrai scoprire come ogni tua azione, quando nasce dall’ascolto di te stesso, diventa un gesto di profonda armonia con l’intera rete della vita.

Cosa vivremo insieme

Insieme, guidati da unaGuida Slow Forest ArteNae da una consulente filosofica, vivremo un’esperienza immersiva, dove il bosco diventerà il tuo specchio e la tua guida:
– pratiche di presenza attiva: per imparare ad abitare il corpo e a sentire la connessione con la natura.
– Riflessioni e dialoghi: esploreremo il senso del “Dharma” e la tua interconnessione con il mondo.
– Silenzio e condivisione: per lasciare che l’armonia emerga da dentro e fuori di te.
– Un gesto creativo: realizzeremo insieme un mandala, in armonia con ciò che la natura ci offre.

Perché partecipare

Partecipare a questa esperienza è un’opportunità unica per:
– trasformare la consapevolezza coltivata nel bosco in un modo di agire nel mondo.
– sentire che l’armonia della natura può diventare la tua armonia interiore.
– comprendere che ogni tua scelta, se autentica, è un gesto di profonda ecologia.
.
La natura ti aspetta. Il tuo sguardo nuovo anche.

Note
L’evento sarà guidato daArianna Guida Escursionistica Ambientalee da Francesca consulente filosofica di IPAZIA per un’esperienza che unisce natura, consapevolezza e benessere.

** Domenica 31 Agosto 2025 ore 9.00 **

Dettagli evento

Domenica 31 agosto 2025, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Punto di incontro:Prali (TO)

Difficoltà:Turistica (T)

Durata:4 ore circa (dalle 9.00 alle 13.00)

Prezzo:45€

Organizzatore:Artena, in collaborazione con Ipazia Studio di Consulenza Filosofica.

Info e prenotazioni (obbligatoria):
Arianna: 3914216723 – prenotazioni@studioartena.it
Francesca: 3389335396 – ipaziafilosofia@gmail.com

Cosa mi occorre:riceverai una mail con tutte le info dopo la tua prenotazione

Per informazioni tel:3389335396(IPAZIA Studio di consulenza filosofica)

L’evento interattivo sarà facilitato dalla Dott.ssa Francesca D’Uva 

Mi chiamo Francesca D’Uva e sono la titolare di Ipazia Studio di Filosofia.

Ho studiato filosofia presso l’università “G. D’Annunzio” di Chieti (CH) e ho conseguito la laurea magistrale con una tesi in filosofia della religione con il professor Francesco Paolo Ciglia.

Mi sono specializzata in filosofia pratica presso la Scuola Parresìa di Bologna diretta dalla dott.ssa Nicoletta Poli, un percorso intenso e davvero stimolante!

E dal 2018 sono entrata in contatto con il gruppo internazionale Deep Philosophy e, dopo un training di formazione con Ran Lahav, Stefania Giordano e Kirill Rezvushkin , dal 2019 sono entrata a far parte del gruppo. Sono stata coinvolta nel direttivo e nell’organizzazione di attività e ritiri filosofici in Italia fino a dicembre 2020. Sono tutt’ora membro del network internazionale.