IPAZIA Studio di consulenza filosofica presenta…

Meditazione filosofica con gli Yoga Sūtra di Patañjali
Yama, verso l'esterno
On line su Zoom
Domenica 21 gennaio 2024
ore 9.30

Concentrare il pensiero attraverso il dono della filosofia

Ricaricarsi e ridare il giusto focus alla nostra attenzione è lo scopo della meditazione filosofica.

In questo momento storico, in cui ogni valore sembra vacillare sull’orlo di un baratro, le certezze sono in bilico e la bussola dell’esistenza sembra impazzita, si ha la necessità di avere punti fermi, di una radice che affondi giù nel terreno dell’Anima e alimenti la nostra forza interiore.

Ascoltando gli Yoga Sūtra di Patañjali, si apprendono le profonde vie del Sé.

Ma cosa sono gli Yoga Sūtra di Patañjali?

Sono stati definiti ‘il cuore dello Yoga’, ovvero le basi e i capisaldi sui quali lo Yoga poggia e si erige.

Sono un primo passo per addentrarsi profondamente nel respiro del Sé, i versi –  universali e autorevoli – connettono insegnamento, tradizione e pratica e vanno compresi ‘naturalmente’, sentiti più che pensati.

Un nuovo modo di conoscere e conoscersi, un nuovo viaggio dall’Oriente al Sé.

Obiettivo di domenica 21: risvegliare in noi quella scintilla, per andare oltre i modelli della mente e prendere coscienza della relazione con l’Alterità.

Meditando, attraverso gli Yoga Sūtra di Patañjali, saremo grado di operare una potente evoluzione e un alleggerimento nella nostra vita.

La tecnica utilizzata è quella della meditazione filosofica.

Questo tipo di meditazione permette di unire i benefici della meditazione e quelli della consulenza filosofica.

Vengono attivate insieme sia la parte conscia (attraverso le parole di un testo) che quella ancestrale (attraverso le immagini guidate).

Non è necessario né conoscere la filosofia, né essere abituati alle tecniche meditative.

Apri le ali all’universo!

** Domenica 21 gennaio 2024 ore 9.30 **

Dove: su Zoom (piattaforma on line – se non hai Zoom sul tuo pc, clicca qui per scaricarlo)
Durata: un’ora
Pratica di gruppo: max 10 partecipanti
Informazioni sulla prenotazione: in caso di mancata partecipazione dell’acquirente, la prenotazione non è rimborsabile o trasferibile su altro evento – la prenotazione verrà rimborsata solo in caso di annullamento da parte dell’organizzatore
Cosa mi occorre: un foglio, una penna, abbigliamento comodo e il link che ti invierò via mail, subito dopo la prenotazione per collegarti all’evento.

Per informazioni tel: 3389335396 (IPAZIA Studio di consulenza filosofica)

Contributo di partecipazione €15,00. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. E il link per collegarti all’evento.

La meditazione verrà condotta dalla Dott.ssa Francesca D’Uva

Mi chiamo Francesca D’Uva, sono un consulente filosofico, esperta in Filosofia Esperienziale e sono la titolare di IPAZIA Studio di consulenza filosofica.

Mi sono laureata, sotto la guida del professor Francesco Paolo Ciglia, presso l’università “G. D’Annunzio” di Chieti (CH) con una tesi sugli aspetti pratici sia della filosofia orientale che occidentale.

Dalla mia laurea ad oggi, ho svolto un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione sul campo per restituire alla filosofia la sua funzione originaria: ovvero quella di uno strumento pratico, creativo e stimolante per il conseguimento del benessere interiore.

Mi sono quindi specializzata in filosofia pratica e consulenza filosofica presso la Scuola Parresìa di Bologna diretta dalla dott.ssa Nicoletta Poli, nella quale attualmente ricopro il ruolo di formatrice.

Dal 2018 sono entrata in contatto con il gruppo internazionale Deep Philosophy e, dopo un training di formazione con Ran Lahav, Stefania Giordano e Kirill Rezvushkin, dal 2019 sono entrata a far parte del gruppo. Sono stata coinvolta nel direttivo e nell’organizzazione di attività e ritiri filosofici in Italia fino a luglio 2021.

La mia soddisfazione più grande è la gioia che vedo ogni giorno, negli occhi dei miei clienti, quando scoprono che non c’è bisogno di essere dei filosofi o studiosi di filosofia per trarre immensi benefici da questo meraviglioso e potente strumento.

E questa è una vera manna dal cielo per tutti coloro che cercano un approccio non terapeutico per superare, con il proprio pensiero e risorse interiori, le prove che la vita ci propone nel quotidiano.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. E il link per collegarti all’evento.