IPAZIA Studio di consulenza filosofica presenta…

Pensare con la filosofia
Lo sdoppiamento della mente
Evento in presenza a Torino
Giovedì 21 settembre 2023
ore 20.30

Pensare con la filosofia

Un incontro interattivo che mescola idee, concetti, esperienze e gioco filosofico.

Una tavola rotonda di pensieri con l’intento di aprirsi, attraverso immaginazione e riflessione, ad una profonda conoscenza di sé.

Ti presento ‘Pensare con la filosofia – Lo sdoppiamento della mente‘!

Un gioco filosofico che riprende una nota tecnica medioevale: la DISPUTATIO!

Durante il Medioevo, la disputa (o disputatio in latino) era un dibattito formale utilizzato per chiarire e meglio comprendere tematiche teologiche o scientifiche.

Insieme renderemo fruibile e divertente questa pratica.

Divisi in due squadre disputeremo attorno ad un tema principale: una squadra a favore e una squadra contro.

MA ATTENZIONE!

A metà dell’opera le squadre ‘cambieranno gusto’ e chi era a favore prima diventerà contro dopo e viceversa!

Sarai in grado di

  • sdoppiare la tua mente?
  • Trovare nuovi argomenti per il dibattito?
  • Rendere flessibili i tuoi pensieri?

Sei pronta/o a mettere in gioco la tua consapevolezza e le tue capacità?

Credimi ci sarà da divertirsi e non solo, apprenderai molto sui tuoi meccanismi, sui tuoi e schemi e su come TRASFORMARLI!!

Cosa aspetti a prenotare?

** Giovedì 21 settembre 2023 ore 20.30 **

Dove: in Via Pacchiotti, Torino (a 7 minuti a piedi dalla metropolitana fermata Massaua)
Durata: un’ora e mezza
Pratica di gruppo: max 8 persone
Cosa mi occorre: calze antiscivolo e la conferma di prenotazione che riceverai via mail.
Mail di conferma: dopo la prenotazione verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni relative a luogo e orario
Informazioni sulla prenotazione: in caso di mancata partecipazione dell’acquirente, la prenotazione non è rimborsabile o trasferibile su altro evento – la prenotazione verrà rimborsata solo in caso di annullamento da parte dell’organizzatore

Per informazioni tel: 3389335396 (IPAZIA Studio di consulenza filosofica)

Contributo di partecipazione €15. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. E il link per collegarti all’evento.

L’evento interattivo sarà condotto dalla Dott.ssa Francesca D’Uva 

Mi chiamo Francesca D’Uva, sono un consulente filosofico, esperta in Filosofia Esperienziale e sono la titolare di IPAZIA Studio di consulenza filosofica.

Mi sono laureata, sotto la guida del professor Francesco Paolo Ciglia, presso l’università “G. D’Annunzio” di Chieti (CH) con una tesi sugli aspetti pratici sia della filosofia orientale che occidentale.

Dalla mia laurea ad oggi, ho svolto un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione sul campo per restituire alla filosofia la sua funzione originaria: ovvero quella di uno strumento pratico, creativo e stimolante per il conseguimento del benessere interiore.

Mi sono quindi specializzata in filosofia pratica e consulenza filosofica presso la Scuola Parresìa di Bologna diretta dalla dott.ssa Nicoletta Poli, nella quale attualmente ricopro il ruolo di formatrice.

Dal 2018 sono entrata in contatto con il gruppo internazionale Deep Philosophy e, dopo un training di formazione con Ran Lahav, Stefania Giordano e Kirill Rezvushkin, dal 2019 sono entrata a far parte del gruppo. Sono stata coinvolta nel direttivo e nell’organizzazione di attività e ritiri filosofici in Italia fino a luglio 2021.

La mia soddisfazione più grande è la gioia che vedo ogni giorno, negli occhi dei miei clienti, quando scoprono che non c’è bisogno di essere dei filosofi o studiosi di filosofia per trarre immensi benefici da questo meraviglioso e potente strumento.

E questa è una vera manna dal cielo per tutti coloro che cercano un approccio non terapeutico per superare, con il proprio pensiero e risorse interiori, le prove che la vita ci propone nel quotidiano.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. E il link per collegarti all’evento.