IPAZIA Studio di consulenza filosofica presenta…

Questa sono io!
Laboratorio del sé
Domenica 4 Settembre 2022
dalle 10.00 alle 16.00 presso Pramollo (TO)

Chiedilo al tuo coraggio…

ATTENZIONE! Questo evento è riservato a coloro che sono pronte a passare all’azione…

L’evento tutto al femminile che Ti solleva dall’abisso del “non-sono-mai-abbastanza” proiettandoti nel regno delle possibilità e dell’autorealizzazione…

Nell’incantato paesaggio montano di Pomeano, (comune di Paramollo -TO), tra alberi e pietre che sanno di storia, ciascuna di noi busserà al suo coraggio.

Quante volte Ti hanno detto che stai sbagliando, che le cose non si fanno così, che non ci si veste così, non si mangia così, che dovresti farti più bella, essere più forte, più elegante, saper essere orgogliosa, umile, servile, più intelligente, meno appariscente, più sfacciata, più donna, più ‘qualcosa’ e meno Te.

Insomma, nonostante tutti i tentativi di elevare la tua autostima, hai sempre quella sensazione di fondo di non andare mai bene.

C’è sempre qualcosa che senti di dover aggiustare, di cui doverTi scusare. È come se si generasse una sorta di debito tra le aspettative mutevoli della famiglia, della società, dell’economia e TE: la Tua unicità, i tuoi sogni e le tue passioni.

Per un motivo o per l’altro sei sempre fuori da quei parametri richiesti.

Ora, le domande sono: chi stabilisce questi parametri? Quanto accordo c’è tra quei parametri e i Tuoi sogni? E tra i Tuoi sogni e la realtà?

E soprattutto… COSA puoi fare per affermare Te stessa e la Tua unicità senza che il tuo entusiasmo venga devastato dalla burrasca delle aspettative e dei condizionamenti altrui? COME fare tutto questo? PERCHE’ le soluzioni o i percorsi che hai provato fino ad ora non hanno funzionato? QUALI sono gli elementi che REALMENTE funzionano e su cui lavorare?

In “Questa sono io! – Laboratorio del sé” compiremo un viaggio trasformativo attraverso le risposte a queste domande. 

Cosa otterrai con ‘Questa sono io!? – Laboratorio del sé?

  • Scoprirai perché i moderni concetti di assertività e resilienza Ti rendono ancora più schiava dei condizionamenti.
  • I 9 pilastri dell’affermazione di sè senza i quali ogni tentativo di realizzare il Tuo scopo nella vita è destinato a fallire.
  • L’elemento chiave che nessun terapeuta, coach, counselor o guru prende in considerazione quando si tratta di elevare la Tua autostima.
  • Le 4 fasi del “pensiero fluido” che ti consentono di andare oltre qualsiasi condizionamento limitante senza sentirti costantemente in colpa (o sbagliata) per ciò che sei o per ciò che fai.
  • Piacevoli esercizi pratici per rinforzare ed esprimere serenamente la Tua unicità

Come si svolge ‘Questa sono io!? – Laboratorio del sé?

Tutti gli eventi di IPAZIA Studio di Consulenza Filosofica si svolgono in un gradevole clima di condivisione NON giudicante e di dialogo paritario con i partecipanti. Alterneremo momenti di esperienza sapienziale a pratiche di gruppo.

Dove si svolge il ‘Questa sono io!? – Laboratorio del sé?

In un salone privato, immersi in un fantastico borgo all’ombra delle Alpi Cozie: borgata Pomeano, comune di Pramollo (TO).

Il posto è facilmente raggiungibile in automobile.

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Pinerolo (TO).

Verrà attivato un servizio navetta (andata e ritorno) dalla stazione ferroviaria di Pinerolo (con un costo aggiuntivo di 10 Euro) per chi desidera muoversi in treno.

Cos’è incluso nell’acquisto del biglietto per ‘Questa sono io!? – Laboratorio del sé?

Il Laboratorio sarà facilitato dalla dott.ssa Francesca D’Uva, il materiale di cancelleria, un quaderno artigianale, acqua, caffè, dolce.

Per il pranzo ciascuna provvederà in modo autonomo (anche questo fa parte le Laboratorio!).

Il servizio navetta dalla stazione ferroviaria di Pinerolo è escluso ed ha un costo aggiuntivo di 10 Euro.

La prenotazione al Laboratorio può essere effettuata da sito web con carta, PayPal o Satispay oppure con bonifico bancario o ricarica Postepay, previa richiesta alla mail [email protected]

** Domenica 4 Settembre 2022 dalle ore 10.00 alle 0re 16.00**

Dove: Borgata Pomeano, comune di Pramollo(TO) (clicca qui per visualizzare il luogo con Google Maps)
Durata: dalle 10.00 alle 16.00, con pausa pranzo inclusa
Pratica di gruppo: max 7 partecipanti
Cosa mi occorre: abbigliamento comodo e la conferma con le relative informazioni che ti invierò via mail, subito dopo la prenotazione.

Per informazioni tel: 3389335396 (IPAZIA Studio di consulenza filosofica)

Contributo di partecipazione €67. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. E il link per collegarti all’evento.

L’evento in presenza sarà facilitato dalla Dott.ssa Francesca D’Uva 

Mi chiamo Francesca D’Uva, sono un consulente filosofico, esperta in Filosofia Esperienziale e sono la titolare di IPAZIA Studio di consulenza filosofica.

Mi sono laureata, sotto la guida del professor Francesco Paolo Ciglia, presso l’università “G. D’Annunzio” di Chieti (CH) con una tesi sugli aspetti pratici sia della filosofia orientale che occidentale.

Dalla mia laurea ad oggi, ho svolto un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione sul campo per restituire alla filosofia la sua funzione originaria: ovvero quella di uno strumento pratico, creativo e stimolante per il conseguimento del benessere interiore.

Mi sono quindi specializzata in filosofia pratica e consulenza filosofica presso la Scuola Parresìa di Bologna diretta dalla dott.ssa Nicoletta Poli, nella quale attualmente ricopro il ruolo di formatrice.

Dal 2018 sono entrata in contatto con il gruppo internazionale Deep Philosophy e, dopo un training di formazione con Ran Lahav, Stefania Giordano e Kirill Rezvushkin, dal 2019 sono entrata a far parte del gruppo. Sono stata coinvolta nel direttivo e nell’organizzazione di attività e ritiri filosofici in Italia fino a luglio 2021.

La mia soddisfazione più grande è la gioia che vedo ogni giorno, negli occhi dei miei clienti, quando scoprono che non c’è bisogno di essere dei filosofi o studiosi di filosofia per trarre immensi benefici da questo meraviglioso e potente strumento.

E questa è una vera manna dal cielo per tutti coloro che cercano un approccio non terapeutico per superare, con il proprio pensiero e risorse interiori, le prove che la vita ci propone nel quotidiano.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. E il link per collegarti all’evento.