IPAZIA Studio di consulenza filosofica presenta…

Meditazione filosofica con Camus
Domenica 5 Dicembre 2021
ore 9.30

Concentrare il pensiero attraverso il dono della filosofia

Ricaricarsi e ridare il giusto focus alla nostra attenzione è lo scopo della meditazione filosofica.

In questo momento storico, in cui ogni valore sembra vacillare sull’orlo di un baratro, le certezze sono in bilico e la bussola dell’esistenza sembra impazzita, si ha la necessità di avere punti fermi, di una radice che affondi giù nel terreno dell’Anima e alimenti la nostra forza interiore.

Ascoltando Camus, si familiarizza con la divergenza tra pensiero e realtà, giungendo ad una pacifica armonia che incolla le due sponde in una nuova visione del mondo.

Ma chi è Camus?

Un uomo, un drammaturgo, uno scrittore, un attivista politico e un filosofo del XX secolo, un osservatore della vita che ha ricostruito, con un nuovo significato, la frattura dell’animo umano di fronte all’esistenza.

È un maestro di vita che ha affondato le mani nel sociale e nella coraggiosa ribellione attiva della scrittura e dell’insegnamento.

È un filosofo che, con il suo linguaggio saldato alla vita, ha descritto una nuova possibilità di esistere poggiata sull’apertura abbracciante della relazione tra esseri umani, .

Ancora oggi, l’eco delle parole di Camus è più che mai attuale perché l’essere umano è sempre alla ricerca di equilibrio e certezze.

Obiettivo di domenica 5:risvegliare in noi quella scintilla, per riempire il cuore e cavalcare la volontà lungo il dorso della vita.

Meditando, attraverso le parole di Camus, sulla nostra presenza nel cuore e nella volontà, saremo in grado di operare una potente evoluzione e un alleggerimento nella nostra vita.

Dando il giusto valore ai significati, l’uomo può colorare con scintille di felicità l’esistenza.

** Domenica 5 Dicembre 2021 ore 9.30 **

Dove:su Zoom (piattaforma on line – se non hai Zoom sul tuo pc,clicca qui per scaricarlo)
Durata:un’ora
Pratica di gruppo:max 10 partecipanti
Cosa mi occorre:un foglio, una penna, abbigliamento comodo eil link che ti invierò via mail, subito dopo la prenotazione per collegarti all’evento.

Per informazioni tel:3389335396(IPAZIA Studio di consulenza filosofica)

Contributo di partecipazione€10,99. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione.E il link per collegarti all’evento.

L’evento interattivo sarà facilitato dalla Dott.ssa Francesca D’Uva 

Mi chiamo Francesca D’Uva e sono la titolare di Ipazia Studio di Filosofia.

Ho studiato filosofia presso l’università “G. D’Annunzio” di Chieti (CH) e ho conseguito la laurea magistrale con una tesi in filosofia della religione con il professor Francesco Paolo Ciglia.

Mi sono specializzata in filosofia pratica presso la Scuola Parresìa di Bologna diretta dalla dott.ssa Nicoletta Poli, un percorso intenso e davvero stimolante!

E dal 2018 sono entrata in contatto con il gruppo internazionale Deep Philosophy e, dopo un training di formazione con Ran Lahav, Stefania Giordano e Kirill Rezvushkin , dal 2019 sono entrata a far parte del gruppo. Sono stata coinvolta nel direttivo e nell’organizzazione di attività e ritiri filosofici in Italia fino a dicembre 2020. Sono tutt’ora membro del network internazionale.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione.E il link per collegarti all’evento.