Alchimia Viola & Ipazia Studio di Filosofia presentano…

La Kabbalah per tutti: cinquanta sfumature del Cantico dei Cantici

11 Marzo 2020

Ultima tappa del viaggio attraverso la poesia del Cantico dei Cantici che sfiora la sacralità del corpo liberando l’Anima.

Con Francesca D’Uva e Dominique Kerleau.

La Simbolica del Corpo e il suo sorprendente significato tridimensionale: filosofico, esoterico e medico. Una Sapienza che, con infinita Poesia, porta alla realizzazione dell’Anima.

Il Cantico dei Cantici è anche un poema dedicato al corpo, femminile e maschile, che ne loda la bellezza e le membra una dopo l’altra.

Dalla lettura mistica che le prime confraternite cristiane gli hanno riservato, è nata la simbolica del corpo che in questa serata scopriremo insieme.

Esploreremo una sbalorditiva forma di contemplazione sui significati del corpo nella diversità dei gesti e delle sue parti: occhi, naso, capigliatura, labbra, braccia, gambe ecc.

Tale simbolica contiene due chiavi di lettura: una rivolta al corpo fisico e l’altra al corpo interiore.

** Mercoledì 11 Marzo 2020 ore 20:30 **

Presso Studio olistico “Alchimia Viola” Torino Via Pacchiotti 123 zona P.zza Massaua

Per informazioni tel: 3389335396 

Quota di partecipazione €10. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. L’email è valida come biglietto d’ingresso.

Non esiste nulla che la vibrante luminosità del corpo umano non riesca ad illuminare. Anche il minimo gesto, nella sua fragile gravità, possiede un’illimitata densità di significato; capace, con il suo potere, di influenzare il corso degli eventi.

Infatti, ciascun corpo, appartiene a colui che parla, ne è il portavoce. Senza la parola, questa luminosità si spegnerebbe. E, senza tale lucidità carnale, la parola si inabisserebbe in un vuoto inaridito.

Nell’evento di questa serata esploreremo le dimensioni essenziali del pensiero esoterico sul corpo. Una conoscenza che, nonostante la sua difficile reperibilità, ci può donare un bagliore di consapevolezza sul significato dell’esistenza fisica e sul nostro rapporto con il mondo terreno.

La serata sarà condotta da: Dott.ssa Francesca D’Uva (filosofa) e Dott.ssa Dominique Kerleau (guaritrice spirituale).

Quota di partecipazione €10. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. L’email è valida come biglietto d’ingresso.

© 2019 Tutti i diritti riservati. Ipazia Filosofia - P.IVA 12145850017

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp