Consulenza Individuale

La sessione di Filosofia Esperienziale è una piacevole “passeggiata” mentale tra i sentieri del pensiero e delle emozioni. Dura circa un’ora e si svolge sotto forma di dialogo: paritario, collaborativo e, soprattutto, NON giudicante.

Per iniziare si effettua un primo incontro GRATUITO e non impegnativo, per fare conoscenza reciproca. Dopodiché, trovati i giusti presupposti per conseguire i tuoi obiettivi di miglioramento personale, si procede con il percorso vero e proprio che consiste in un ciclo di incontri con cadenza generalmente settimanale.

NON sono richieste conoscenze filosofiche per intraprendere un percorso di Filosofia Esperienziale.

Questo metodo è principalmente rivolto a chi cerca un approccio caratteriale e volitivo alle difficoltà della vita. A chi ama trasformare i momenti bui in occasioni di crescita, dissipandoli con la luce del pensiero.

Trae origine dal significato originario della Filosofia, pertanto utilizza gli strumenti PRATICI e concreti della tradizione filosofica. Sin dall’antica Grecia la Filosofia ha rappresentato uno strumento per scalare rapidamente i livelli di comprensione del mondo per migliorare il rapporto con esso e anche con se stessi.

Vengono dunque esplorati e compresi gli elementi sui quali abbiamo costruito la nostra vita: abitudini, valori, credenze, dolori, desideri, bisogni, idee con l’obiettivo di tracciare una mappa ideale partendo da un focus esistenziale (problema o situazione concreta).

Dal focus parte il dialogo che si snoda e si sviluppa MAIEUTICAMENTE durante le sedute. Lo scopo è quello di migliorare la qualità della propria vita attraverso un nuovo approccio a se stessi, all’altro e al mondo grazie ai potenti strumenti filosofici.

In un percorso individuale si diventa consapevoli dei movimenti che il pensiero esegue attraverso il tempo e le esperienze. È una trasformazione che avviene con estrema naturalezza e, nel contempo, con massimo vigore.

Se volessimo usare una metafora potremmo paragonare una consulenza individuale ad un viaggio tra consulente e consultante all’interno del mondo di quest’ultimo.

Il percorso individuale ti consente di trovare in te stessa/o le risorse per:

  • conoscere in modo consapevole la tua visione del mondo (la tua filosofia);

  • individuare il tuo “confine” e avere maggiore controllo della tua propria vita;

  • gestire lo spazio, il tempo e il peso che ogni cosa ha nella tua sfera esistenziale;

  • consolidare in maniera armonica gli aspetti della tua vita;

  • ampliare lo spettro delle possibilità che ti circondano o ti appartengono;

  • trasformare i problemi da nemici in alleati;

  • entrare in modo introspettivo all’interno del tuo sé;

  • espandere le tue conoscenze in ambiti inusuali e sorprendenti;

  • essere in grado di operare scelte consapevoli e orientate verso la tua visione del mondo;

  • trasformare il pensiero in azione e in risultato;

  • superare i blocchi che la vita presenta;

  • scendere nelle meravigliose profondità della comprensione di sé e del mondo che ti circonda.

Richiedi un incontro conoscitivo gratuito:

© 2019 Tutti i diritti riservati. Ipazia Filosofia - P.IVA 12145850017

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp