IPAZIA Studio di consulenza filosofica presenta…

TORNA A TE STESSO
Praticare la consapevolezza
Evento in presenza a Torino
Mercoledì 26 luglio 2023
ore 18.30

TORNA A TE STESSO Praticare la consapevolezza

QUI ED ORA: PASSO DOPO PASSO

CAMMINARE MEDITANDO

Gli incontri mensili che nutrono mente, corpo e anima.

Insieme per RACCONTARCI attraverso il libro “Il dono del silenzio” di Thich Nhat Hanh

Un viaggio attraverso la profondità del silenzio, per aprirci ad un dialogo autentico accompagnate dal sapore avvolgente delle tisane.

Ciascuna/o di noi è un prato di esperienze e pensieri attraversato da mille sfumature di colore ed ali di farfalla.

Celebrare quelle esperienze, attraverso la voce di parole e silenzio, ci stringe in un abbraccio di condivisione e vicinanza.

Il libro sarà il primo passo del nostro viaggio che man mano si arricchirà con l’ascolto delle nostre parole e dell’armonia segreta del silenzio.

Ciascuna di noi, con il suo modo e il suo tempo, porterà al gruppo la meraviglia della sua presenza, arricchendo la vita di ognuna/o di noi.

Obiettivo dell’incontro: imparare ‘la presenza nel qui ed ora‘ attraverso il corpo camminando e rimanendo centrati su se stessi.

L’evento sarà accompagnato da Alessandra Orlando e Francesca D’Uva

 

** Mercoledì 26 luglio 2023 ore 18.30 **

Dove: Parco della Pellerina, Torino (al momento della prenotazione verrà inviata una mail con tutte le informazioni sul luogo di ritrovo)
Durata: un’ora e mezza
Pratica di gruppo
Cosa mi occorre: scarpe comode, spray antizanzare, un cappellino, abbigliamento comodo, un telo per sedersi a terra.
Mail di conferma: dopo la prenotazione verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni relative a luogo e orario
Informazioni sulla prenotazione: in caso di mancata partecipazione dell’acquirente, la prenotazione non è rimborsabile o trasferibile su altro evento – la prenotazione verrà rimborsata solo in caso di annullamento da parte dell’organizzatore

Per informazioni tel: 3389335396 (IPAZIA Studio di consulenza filosofica)

Contributo di partecipazione €30. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. E il link per collegarti all’evento.

L’evento interattivo sarà accompagnato dalla Dott.ssa Francesca D’Uva 

Mi chiamo Francesca D’Uva e sono la titolare di Ipazia Studio di Filosofia.

Ho studiato filosofia presso l’università “G. D’Annunzio” di Chieti (CH) e ho conseguito la laurea magistrale con una tesi in filosofia della religione con il professor Francesco Paolo Ciglia.

Mi sono specializzata in filosofia pratica presso la Scuola Parresìa di Bologna diretta dalla dott.ssa Nicoletta Poli, un percorso intenso e davvero stimolante!

E dal 2018 sono entrata in contatto con il gruppo internazionale Deep Philosophy e, dopo un training di formazione con Ran Lahav, Stefania Giordano e Kirill Rezvushkin , dal 2019 sono entrata a far parte del gruppo. Sono stata coinvolta nel direttivo e nell’organizzazione di attività e ritiri filosofici in Italia fino a dicembre 2020. Sono tutt’ora membro del network internazionale.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. E il link per collegarti all’evento.